Mi chiamo Ilaria e sono architetto e designer d’interni. Per trovare ispirazione mi piace stare immersa nella natura, con la mia moleskine, la mia penna a china e qualche pantone.

Sono di Bologna, in provincia della quale attualmente vivo, ma adoro spostarmi spesso. Nella mia vita ho vissuto anche a Parma e a Clermont-Ferrand, in Francia.

Fare l’architetto per me significa creare ambienti e situazioni in cui le persone si sentano accolte e in pace con se stesse. Con questo scopo do vita a spazi in grado di esprimere la personalità di chi ci vive attraverso arredi, colori, materiali e luci.

Nel 2015 mi sono laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Parma e dal 2016 sono Architetto abilitato.

Lavoro per chi desidera riorganizzare la propria casa, ottimizzando gli spazi e uniformando gli stili, apportando originalità e rinnovamento con poche mosse mirate o ripartendo da zero.

Del mio mestiere amo entrare in sintonia con la vitalità degli spazi e con i desideri di chi ci vive. Per l’elaborazione dei progetti, mi affido alla collaborazione con il cliente, mettendo in campo il mio intuito e e la mia creatività al fine di esaltare le qualità che rendono unico un luogo. Trovo fondamentale, anche nell’arredo di interni, la valorizzazione del contatto con la natura e con i quattro elementi.

Mi piace seguire l’approccio olistico dei nativi americani e le teorie geomantiche orientali per permettere agli ambienti di trasmettere serenità e armonia a chi li frequenta.

Nel mio blog suggerisco abbinamenti accurati, colori che portano armonia in un ambiente, elementi di arredo che danno stile e unicità alla casa e semplici mosse per dare nuova vita agli ambienti o rinfrescare gli spazi.

Qui alla Casetta in Canada, sperimento nuove creazioni ed elaboro nuovi ed emozionanti progetti.Ti aspetto per dare un’occhiata!

Firma-cuore3

 

SCRIVI ALLA CASETTA in CANADA

0