Mi piace entrare in punta di piedi nella vostra casa, e creare insieme a voi piccole grandi magie.

Ecco cosa dite di me – e quando ci reincontreremo, vi dirò ancora un altro G R A Z I E

works3

[carousel style=”thick_border” background=”#ffffff” text_color=”#999999″ button_color=”#afafaf”][carousel_item]

“Abbiamo conosciuto Ilaria tramite amici in comune. Avevamo necessità di ottimizzare gli spazi di una casa che avremmo voluto comperare (specialmente quelli relativi alla zona notte) ed abbiamo chiesto a lei di studiare questo progetto.

Ilaria si è dimostrata subito disponibile ed è una persona che sa ascoltare e mette a proprio agio, propone e non impone nulla ed è disponibile agli incontri anche in orari meno consoni.

Le soluzioni proposte sono state assolutamente soddisfacenti alle nostre esigenze e siamo stati davvero molto contenti.” – Francesca, Alberto e Angelica

[/carousel_item][carousel_item]

“Siamo una famiglia composta da genitori e due figli di 18 e 22 anni e viviamo in una villetta a schiera su 4 piani (ci vogliamo tenere in forma 😉 ). Al piano seminterrato abbiamo una taverna che è sempre stata utilizzata solo come ripostiglio e locale dove far asciugare i panni; in effetti c’era un camino che non utilizzavamo mai.

Io, Bruno, sono architetto e tutte le volte che mi sono cimentato nel pensare ad una soluzione carina ho prodotto soluzioni modeste. Insieme a Francesca, mia moglie, abbiamo pensato che fosse conveniente vedere qualcosa di più moderno, che fosse rappresentato in render per avere un’idea più chiara.

Parlando con Ilaria abbiamo avuto qualche suggerimento e abbiamo deciso di metterci nelle sue mani. Una ventata di novità… Prima di tutto ci ha chiesto quali fossero le nostre aspettative e poi ha provato a tastare il terreno su alcune soluzioni che sarebbero state possibili. In breve tempo ha preso le misure necessarie e dopo qualche giorno ci ha mandato via mail una soluzione che si avvicinava molto a quello che avevamo in testa ma che non eravamo riusciti a spiegare.

La prima soluzione era carente di spazi contenitivi e non ci era molto chiaro dove avremmo potuto trovare l’arredo che era stato progettato. Ilaria prese nota di tutto, aggiornò il progetto con la lista dei componenti di arredo che avremmo poi acquistato da Ikea, dettagliato sino alla distinta d’ordine, poi nella scelta delle finiture. Ora la nostra taverna è finita; grazie al progetto di Ilaria, di semplice realizzazione ma di notevole effetto, siamo riusciti a concretizzare un nostro sogno.” – Bruno e Francesca

[/carousel_item][carousel_item]

“Quando mi sono rivolta ad Ilaria avevo richieste, forse un po’ nebulose, per arredare una nuova sala da pranzo. Creare con lei un nuovo progetto si è rivelato entusiasmante; è stata una fonte ricca di nuove idee e di soluzioni non solo funzionali ma soprattutto carine e originali. Avevo la necessità di inglobare un grande armadio bianco che, ovviamente, nulla ha a che fare con l’arredamento di una sala da pranzo; lei mi ha proposto una soluzione davvero originale prevedendo una sorta di parete con tende a pannello per nascondere l’armadio. Il risultato è sorprendente.

Ilaria mi ha stupito per la sua capacità di ascoltare le mie esigenze, di proporre diverse soluzioni ma soprattutto per la sua cura ed attenzione al dettaglio non lasciando nulla al caso. La parola chiave del tempo trascorso insieme e del risultato finale di questo progetto è senza dubbio ARMONIA.” – Cristina

[/carousel_item][/carousel]

SCRIVI ALLA CASETTA in CANADA

0